Mix night club di Abidjan

In un paese come la Costa d’Avorio non puoi aspettarti di trovare la grande varietà e onestamente la qualità dei luoghi di svago che puoi trovare in altri paesi in Europa. A partire da quella base, devo riconoscere che il luogo in cui mi sono divertito di più, e dove ho incontrato più persone e ho fatto più amici era a Lifestar, una discoteca di Abidjan che è considerata un lusso lì e a volte stelle famose come Samuel Eto’o (calciatore del Camerun che era al Barça), Drogba (Chelsea), Karembeu (Real Madrid) o il modello americano Kim Kardashian.

In Life Star troverai piste da ballo in mattoni di vetro, djs molto conosciuti in tutto il mondo. Senza dubbio, il posto migliore per divertirsi ed incontrare persone, soprattutto se vai di venerdì e sabato, che sono i giorni di punta.

Mix night club di Abidjan

Ad Abidjan c’è anche il Mix Night Club, una discoteca che apre tutti i giorni tranne il martedì e che ti permetterà di incontrare molte persone che ballano in un ambiente molto speciale dove non mancano buoni camerieri, bevande e cibo Buona musica.

Di solito è un posto molto tranquillo per divertirsi e disconnettersi un po ‘dai problemi. Le volte in cui sono andata lì mi sono sempre divertita e non ho mai avuto problemi. In effetti, è diventato il mio posto preferito per il tempo libero ad Abidjan.

Le spiagge della Costa d’Avorio

Ma non tutto in Costa d’Avorio è vita notturna, puoi anche goderti una splendida giornata sulle spiagge di questo paese africano. La spiaggia di Assinie Mafia è una delle migliori di tutto il paese. È abbastanza lontano da Abidjan (circa 80 chilometri), ma vale la pena arrivarci, soprattutto se siamo fortunati a vederlo dall’alto.

La cosa migliore di questa spiaggia, oltre alle sue acque cristalline nel mezzo del Golfo di Guinea, è la sua sabbia bianca e la tranquillità offerta dalle spiagge che non saranno affollate di turisti come se accadessero in molti altri luoghi del mondo.

A Grand Bassam, troverai una spiaggia con una porzione di sabbia molto più grande, e sebbene personalmente mi sia piaciuta molto meno di quella sopra menzionata, la verità è che è l’ideale per gli sport acquatici, la pesca o anche per mangiare in un ricco ristorante con vista sul mare.

Una baia che sembra presa dalle Hawaii è quella che troverai a Monogaga, un villaggio di pescatori che ha spiagge che non lasciano nessuno indifferente. Da parte sua, la spiaggia di Grand-Lahou è caratterizzata da grandi dune e acque molto più selvagge, per coloro che desiderano entrare in un mare più aperto.

Safari in Costa d’Avorio

E non potremmo lasciare la Costa d’Avorio senza fare un buon safari come tutti quelli che vanno in Africa. Devo dire che la verità è che, a differenza di altri paesi africani, la Costa d’Avorio non è molto probabile che effettui Safari e infatti, ogni volta che ho cercato di cercare informazioni su Internet, ho finito per trovare informazioni esclusive da altri paesi africani, ma non all’interno Costa d’Avorio. Così ho iniziato a chiedere alla popolazione locale e alla fine ho trovato un Safari che, senza essere grande come quelli che si possono trovare in Tanzania o in altre aree, mi ha aiutato a svolgere l’ultimo dei miei compiti in sospeso.

Ho fatto il safari nella riserva di Nzi, situata a 45 chilometri da Bouaké. È un paesaggio un po ‘desolato a causa delle conseguenze del bracconaggio, dei problemi politici e della mancanza di protezione che gli animali hanno avuto per decenni. In effetti, secondo la guida con cui mi trovavo, il 90% della popolazione di scimpanzé scomparirà in soli 20 anni.

Durante il safari, non solo puoi guidare la jeep che ti offrono, ma puoi anche scendere e camminare. È un safari abbastanza tranquillo, in cui c’è molto da vedere e gli animali, pochi, sono molto controllati e non sono così pericolosi come quelli che si trovano in altri Safari dove praticamente vivi con leoni, tigri e simili. Durante il safari a Nzi riuscivo a malapena a vedere un paio di rinoceronti, cervi e un grande branco di bufali che era il più grande branco di animali che ho trovato durante l’intero viaggio.