Nuovo catalogo IKEA: 5 idee da copiare e 5 pezzi da acquistare

Postato Lifestyle

Bonjour! Avete già ricevuto nella vostra cassetta postale il nuovo catalogo Ikea? Ogni volta è una gioia. E’ l’unica formula pubblicitaria (insieme al volantino Lidl :-) ) che non butto direttamente nel bidone della carta! Sfogliarlo equivale a trenta minuti di puro godimento e relax da concedersi in un ritaglio di tempo alla sera o nel week-end. Io ci sono riuscita questa mattina a colazione, insieme a 2 fette di torta ed una spremuta d’arancia… ed ecco le “Ikea’s ideas” che mi sono piaciute un sacco ( e che cercherò di riportare nella mia casa).

Ikea-Catalogo

Il SOGGIORNO MULTITASKING (se ne parla da pag.16), ovvero un’area living composta da microzone che permettono di dedicarsi ad attività diverse nello stesso ambiente. Stare insieme ma ognuno a modo suo, ci vediamo, ci parliamo ma se vogliamo, ci rilassiamo in modo diverso nello stesso momento. Si può leggere comodamente sdraiati su una chaise long, si può ascoltare musica sul divano o fare una partita a scacchi, oppure bere un thè caldo o ancora navigare online. A delimitare le diverse zone ci pensano i tappeti colorati, i tavolini…i pouf. E’ tempo di dire addio al classico divano davanti alla tv! Di tempo a casa se ne passa sempre meno, purtroppo e questa idea del soggiorno multitasking mi sembra un’ottima alternativa per creare del tempo di qualità.

mcli02a_PH144433_Instance_0

I TAVOLINI PIEGHEVOLI ed I VASSOI ( a pag. 32 e 33), fanno molto serata Masterchef in compagnia. Perchè, dai, ci vuole. Un paio di sere a settimana è così piacevole abbandonarsi davanti alla TV per guardare qualcosa che ci appassiona mangiando qualcosa di buono. Ci sono programmi come “Quattro ristoranti” con Borghese o l’intramontabile “Masterchef” che proprio ti invitano a nozze. Ma anche una bella serie TV o “Pechino Express” ..eheheh…visti in soggiorno, mangiando con la famiglia o gli amici sono il top. Quindi, facciamo spazio a queste soluzioni pieghevoli ed asportabili per queste serate e diamo spazio ai tavolini bassi!

mcor06c_PH144598_Instance_0

Lavorare da casa, creando un piccolo UFFICIO IN SOGGIORNO che non stoni con l’arredamento e non intralci la vita di tutti è una bella impresa ma anche un’idea meravigliosa ( se ne parla a pag. 46). Ikea ha pensato a delle scrivanie con lo stile di un bel buffet che appoggiate ad una parete o sistemate dietro ad un bel divano, fanno del soggiorno il più bell’ufficio di sempre! Io ci abbinerei anche una bella sedia/poltrona con un bel cuscino che arreda…et voilà.

mcor01d_PH144567_Instance_0

Per la gioia delle Paris addicted come me, da pag.62 a pag.65 Ikea ci dimostra che, acquistando nel loro negozio, è possibile ricreare un ARREDAMENTO RICERCATO IN STILE VERSAILLES. Trucchi e soluzioni fai da te si trovano anche consultando l’APP e nel catalogo online si guarda il make off a cura della designer Maryam Mahdavi: interessante!

181011-mcse01a_PH144696_Instance_0

Un’altra idea carinissima è quella di pag.122, lo SPAZIO PRIMA DI DORMIRE, ovvero un angolo da ricavare in camera da letto dove trascorrere il tempo per liberarsi dallo stress della giornata. Non ci avevo mai pensato. Generalmente i miei passaggi della sera sono: divano, bagno, letto. Ikea propone di creare questo piccolo spazio dove bere una tisana calda o meditare prima del riposo notturno. Occorrente? Un piccolo divano o una poltrona, un tappeto ed un tavolino, magari con un bollitore elettrico ed un paio di tazze.

mcbe04a_PH143042_Instance_0

Infine i pezzi cult del catalogo Ikea da acquistare, secondo me, per il prossimo autunno/inverno sono:

KIVIK la chaise-longue, i tappeti colorati STOCKHOLM, RAVNSO ed HALVED, la mensola MOSSLANDA per quadri ma non solo, SATSUMAS il piedistallo per piante e IDEBO contenitore per cavi.

Non avete ricevuto il catalogo Ikea cartaceo, l’avete perso, il cane ve l’ha sbranato? No panic, qui potete sfogliarlo gratis. Il catalogo Ikea si acquista anche in edicola, sappiatelo!

 

Arianna