Tra magia e dedizione, è nato il Profumo di Orta

Care amiche, c’è un nuovo indirizzo da segnare in agenda: lo scorso 29 Aprile “Profumo di Orta” ha inaugurato la sua boutique in Largo de Gregori a Orta San Giulio.

Interno boutique Profumo di Orta

Come diverse mete italiane amate da turisti italiani e stranieri, adesso anche il romantico Lago d’Orta ha le sue fragranze da annusare e portare a casa per poter rivivere la sognante atmosfera di un viaggio anche una volta rientrati. L’idea di creare il Profumo di Orta è venuta a Sabrina Cerutti, ortese doc, appassionata da sempre di profumi. Dietro alle fragranze che si trovano nel negozio di Orta San Giulio, c’è uno studio mirato: fiori, erbe, legni, muschio e tutto ciò che di botanico circonda il Lago d’Orta è stato studiato da Sabrina per ottenere le fragranze uniche ed incredibili che da lei possiamo acquistare.

Le fragranze create da Sabrina sono concepite e nascono con l’obiettivo di convertire una visione, un ricordo e l’idea della sua Orta in un aroma armonioso capace di rievocare specifici momenti e sensazioni.

For Him

Perchè, pensiamoci bene , di tutti i souvenir che possiamo mettere in valigia, i profumi e gli odori che respiriamo in vacanza sono le uniche cose che ci fanno davvero rievocare attimi e momenti speciali. Pensate all’emozione di riguardare qualche scatto fotografico di un panorama, di una piazzetta, di un giardino e poterne risentire il profumo….è li che inizia la magia.

Profumo di Orta

E di magia questo lago ne ha davvero molta: il Borgo di Orta e l’isola di San Giulio, fondano le loro radici nella storia più antica. Secondo la leggenda, l’isola che sorge al centro del lago, era infestata da draghi e serpenti fino all’arrivo di San Giulio, che li scacciò e vi costruì la sua centesima chiesa. Una passeggiata romantica è imperdibile quando si approda sull’isola, fatevi tentare e salite su uno dei battelli che la raggiungono poi godetevi il percorso del Silenzio e della Meditazione. Rientrati nel borgo di Orta, ammirate i palazzotti che circondano Piazza Motta e poi perdetevi nella serie di viuzze caratteristiche, strette e tortuose, chiuse al traffico e ricche di palazzi signorili in stili diversi che si diramano dalla piazza.

Orta San Giulio Piazza Motta

Isola San Giulio

Sarà facile incrociare la boutique Profumo di Orta dove annusare i cinque profumi.

For Her, una fragranza floreale e fresca, molto avvolgente in cui si ritrovano la rosa, la pesca, le ortensie che circondano il lago e l’osmanthus

For Him, una fragranza fresca, particolarmente acquatica con un’intensa parte legnosa in cui si ritrovano anche la lavanda ed il muschio bianco

Straordinarie anche le due fragranze delicate pensate per i ragazzi: GIRL, un profumo fiorito con sentori di rosa, iris, mughetto e vaniglia, BOY una fragranza fresca, la violetta e la nota aromatica dell’ambra, la rendono decisa ed inconfondibile.

Eccezionale anche il profumo d’ambiente che sprigiona il meraviglioso bergamotto e che può impreziosire gli angoli della nostra casa abbinato ai gessetti in vendita nella boutique.

Profumo di Orta ingresso

Profumo di Orta, Largo de Gregori, 11 Orta San Giulio www.ilprofumodiorta.it

Facebook Profumo di Orta

 

Arianna