Weingut Stuck: un maso chic per una fuga dalla città

Avete presente quei momenti della vita in cui state andando troppo di corsa e vi sembra che anche il mondo che vi circonda vada ancora più in fretta di voi ed avete bisogno di chiudere gli occhi un momento ed iniziare a respirare? Ecco, siete all’apice dello stress e quando si raggiunge questo apice è giunto il momento di staccare la spina con la routine che ci logora. A volte basta un bagno caldo ed un po’ di musica, a volte basta una cena con un’amica ma a volte, la maggior parte, bisogna fare la valigia, chiudere la porta e dire ” ciao, arrivederci “. Ecco, oggi vi porto “virtualmente” in un luogo dove poter andare dopo quel saluto…..un posto d’incanto dove respirare la natura a pieni polmoni e ritrovare se stessi. Perfetto per una fuga di coppia, bellissimo per un break con un’amica, delizioso anche in famiglia.

Benvenuti al maso Weingut Stuck, vicino a Bolzano, sui colli lussureggianti di viti che circondano San Paolo/ Appiano.

_DSC9454 Kopie

Si alloggia in luminosi, ampi e accoglienti appartamenti dislocati nella natura della tenuta, veri e propri rifugi di benessere e pace dove rilassasi. All’interno del proprio appartamento si trova una cucina attrezzata dove poter scaldare pietanze o cucinarsi un piatto, utilizzando anche le piante aromatiche, i piccoli ortaggi o i frutti di bosco che la contadina del maso ama far crescere negli “orti in miniatura” collocati a l’esterno di ogni appartamento.

_DSC5140

 

_DSC5844

Fiore all’occhiello di ogni alloggio sono le pergole esterne attrezzate con comode sdraio e tavolini dove leggere un libro o semplicemente godere del panorama. Su richiesta, la mattina, anche in questo maso, come in molti del circuito Gallo Rosso, potrete ricevere un vassoio con la colazione del maso, rigorosamente biologica, preparata da Kathrin. Esiste un modo migliore per farsi coccolare al risveglio?

Se siete appassionati di passeggiate vale la pena organizzarne qualcuna alla scoperta dei dintorni. Un’idea potrebbe essere seguire il Sentiero dei Castelli, due ore e mezza di cammino per un itinerario che concilia natura, storia ed arte. Si possono visitare tre bellissimi castelli, per informazioni cliccate QUI

Sentiero castelli

Se invece siete pigri e volete solo riposare e concedervi bagni di sole, godetevi la meravigliosa bio-piscina del maso. Uno specchio d’acqua perfettamente immerso nell’ecosistema naturale dove concedersi una nuotata rilassante.

_DSC9476 Kopie

 

_DSC9206 1 Kopie

Al Weingut Stuck i più piccoli possono divertirsi senza pericoli sul e vedere i contadini al lavoro nei vigneti o nell’orto. In circa 15 minuti a piedi dal maso si raggiunge l’adorabile paese San Paolo dove in un bel supermercato rifornitissimo potrete fare la spesa, oppure, se preferite non cucinare, assaggiate qualche specialità nei ristoranti e cantine del centro.

Il tempo vola da queste parti e quando sarete in partenza il rischio è farsi prendere dalla malinconia..per fortuna si può sempre tornare per una nuova vacanza!

Ecco i riferimenti per un retreat di relax:

Fam. Kathrin Ebner
Via Missiano 8/C
39057 Appiano s. strada d. vino / St. Pauls
Tel. 348 3736678  www.stuckhof.it

Arianna