[*Christmas special*] Parigi: Galeries Lafayette

E’ arrivato Dicembre, il mese che porta con sé il Natale e tutta la sua magia. I più famosi grandi magazzini del mondo si preparano per rendere unico questo periodo…e voi? Partirete per una vacanza in qualche città? Se invece restate a casa, venite con me a curiosare tra le vetrine e gli scaffali dei templi dello shopping più famosi del mondo !

Oggi vi porto a Parigi, alle Galeries Lafayette in Boulevard Haussman.

vetrine-natale-galeries-lafayette

[*Le Vetrine*]

Quest’anno le celebri vetrine raccontano le vicende straordinarie di una famiglia di orsi bianchi che, minacciati dallo scioglimento dei ghiacci, lasciano il polo Nord, alla ricerca di una nuova banchisa. Dopo aver coperto grandi distanze in questa bianca immensità scoprono, meravigliati, una nuova banchisa creata per loro dalle Galeries Lafayette. Li aspetta un’esperienza incantata! In questo bianco polare, i riflessi delle luci, gli effetti iridescenti e i cristalli si fondono per rivelare tutta la magia e la bellezza del Natale polare delle Galeries Lafayette…

Un tema attuale affrontato come una fiaba con i lustri dello shopping di lusso firmato Lafayette. Gli orsi si divertono, ballano e giocano a ogni piano del grande magazzino prima di tornare al polo Nord, giusto il tempo affinché tutti prendano coscienza dell’importanza di preservare le banchise. Dietro a queste meraviglie per gli occhi c’è il lavoro di un giovane artista trentenne di Lyon, Lorenzo Papace.


15095565_10154927972474767_7592370933509671328_n

[*L’Albero di Natale*]

Sotto la famosa cupola del grande magazzino, anche quest’anno si staglia l’imponente e bellissimo albero di Natale, per la prima volta realizzato completamente in carta sempre a cura dell’artista Papace. Un abete bianco degno di una meravigliosa favola natalizia …..accoglie gli orsi polari, giunti per vivere un’esperienza incantata in un mondo immacolato.

albero-di-natale-galeries-lafayette

[*Acquisti cult*]

Cosa acquistare per portarsi a casa un po’ della magia polare che si respira quest’anno alle Galeries Lafayette?

Per le fashioniste, una delle esclusive dream-bags, borse iconiche, da collezionare quest’inverno nelle tonalità fredde e tenui e dai prezzi accessibili.

dream_bags

Oppure, se amate cucinare, regalatevi una cocotte firmata Le Creuset nella tonalità bianco ghiaccio

schermata-11-2457723-alle-22-41-10

Infine, non potete lasciare le Galeries Lafayette senza portarvi a casa la mascotte de Noel 2016: l’orsacchiotto polare tutto da coccolare!

schermata-11-2457723-alle-22-44-35

Ovviamente si può fare shopping online anche comodamente dal nostro divano, basta visitare il sito galerieslafayette.com

 

Arianna