Un viaggio di nozze per ogni stagione

Il prossimo mese mio marito ed io festeggeremo i nostri primi 9 anni di matrimonio. Fa un certo effetto scrivere quella cifra, a me sembra ieri quando indossavo l’abito bianco e raggiungevo quella piccola chiesa a picco sul lago per cambiare per sempre la mia vita ed invece siamo già alle cosiddette “nozze di ceramica”. Beh, comunque sia, questo periodo mi ispira e mi ritroverete spesso a parlare di nozze e di viaggi di nozze, ovviamente. Diciamocelo pure, la parte più divertente e del tutto meritata . Oggi voglio darvi qualche spunto per 4 viaggi di nozze, confezionati per ognuna delle quattro stagioni. Future sposine all’ascolto, prendete nota, state per vivere il viaggio che non potrete mai più dimenticare.

 

#Primavera: Parigi e la Francia del Sud

idee per viaggi di nozze

Potrebbe sembrare scontato andare a Parigi per la luna di miele ma credetemi, è sempre una buona idea andare a Parigi, lo diceva anche Audrey Hepburn: un motivo ci sarà. Scambiarsi eterne frasi d’amore in cima alla Tour Eiffel, passeggiare mano nella mano a Montmartre, tirar tardi leggendosi un libro al Bois de Boulogne, dividersi un macaron da Ladurèe, cenare in un bistrot. Queste sono solamente alcune delle cose romantiche che si possono fare a Parigi. A queste voglio aggiungere, farsi regalare un mazzo di rose rosa da uno dei tanti fiorai nel Marais, restare a bocca aperta davanti ai luccichii di Versailles e prendere un aereo diretti in Provenza indossando un cappello di paglia, una abitino a fiori ed una camicia di lino bianca. Qui, addormentarsi abbracciati in una bastide al dolce suono delle cigales dopo una cena in piazzetta, deliziata da un buon vino francese. Ed il mattino dopo curiosare insieme in un mercatino dell’antiquariato, comprare saponette alla lavanda, fare un gita in bicicletta e raggiungere il mare….

#Estate: Santorini

Santorini

Una valigia leggera: un imprecisato numero di bikini, qualche pareo, un paio di abiti di lino colorato, un paio di infradito bianche, un paio di sandali dorati. Non serve altro per raggiungere l’isola che si pensava fosse Atlantide, circondata da un mare blu zaffiro e dalle case bianche come panna. Un isola dove il tramonto sull’Egeo è un appuntamento da segnare in agenda. Noleggiare uno scooter e scorrazzare su e giù per l’isola con il vento che accarezza i capelli, è il miglior modo per scoprire Santorini e quando si è stanchi, non c’è nulla di meglio di una siesta sulla spiaggia, magari quella di Perissa dove la sabbia è lavica e quindi nera. Sull’isola ci sono strutture romantiche e di lusso, perfette per la luna di miele tra queste vi segnalo Tholos Resort.

#Autunno: New York

Schermata 04-2457139 alle 22.14.33

Il periodo migliore per godere il lato romantico della Grande Mela. Indossati i primi maglioni di lana è tempo di camminare mano nella mano a Central Park, per ammirare il foliage e la natura che si prepara all’imminente arrivo dell’inverno. Quando il freddo inizia a farsi pungente si prende un taxi per raggiungere Serendipity per mangiare insieme una fetta di “Big Apple” Pie con due tazze di caffè americano. Se si pianifica bene il viaggio, ci si può trovare a New York per Halloween ed andare ad assistere alla tradizionale parata e se ancora avete bisogno di stupirvi non perdetevi una visita al Museo di Storia Naturale.

#Inverno: Courmayeur e Chamonix

vn_gallery11

Le temperature rigide potrebbero impigrire anche le coppie più innamorate. L’idea di fare una valigia con questo freddo non vi alletta e non volete perdervi i primi fiocchi di neve. Eppure un paradiso romantico è a due passi da casa: non servono lunghi voli e fuso orario. Ci sono due perle incastonate tra le montagne ad attendervi: Courmayeur e la francese Chamonix. Baite in legno, ottima cucina, piste innevate, paesaggi da fiaba: la montagna d’inverno è estremamente romantica. Immaginatevi rannicchiati davanti ad un caminetto mentre fuori nevica…tutta poesia. In entrambe le cittadine non mancano i comfort ed i servizi principali come il cinema, negozi griffati e non per lo shopping, locali apres-ski ed hotel con centro benessere.

Questo post è stato ispirato da Dalani “Un matrimonio da favola” , preziosa fonte di idee e suggerimenti per organizzare il matrimonio perfetto.

Arianna