Expo 2015: 5 buoni motivi per soggiornare all’Hotel Milano Scala

Con questo post inauguro ufficialmente una nuova sezione del mio blog dedicata all’EXPO2015. Come anticipato sulla Pagina Facebook, mancano poco meno di 2 mesi all’inaugurazione di questo evento tanto atteso e, visto che coinvolge la zona in cui vivo, ho pensato che meritasse un po’ di spazio : itinerari, alloggi, eventi, incursioni nei padiglioni….un bel mix insomma…”per guardare l’EXPO dal mio blog!”

Oggi vi porto direttamente all’interno di un hotel 4 stelle nel centro di Milano che per filosofia e posizione si “sposa” perfettamente con EXPO2015: è l’Hotel Milano Scala in via dell’Orso al numero 7.

Ingresso_1003

Se avete intenzione di venire a Milano nei prossimi mesi non posso che consigliarvelo caldamente per 5 buoni motivi:

  1. I due fantastici pacchetti soggiorno pensati per gli ospiti che vogliono visitare Expo. 

Il Pacchetto Daily Expo Experience, pensato per una “toccata e fuga”  è perfetto per chi vuole trattenersi una sola notte in città ma con tutte le comodità che solo un 4 stelle può offrire come il transfer dall’aeroporto in auto elettrica, il priority check-in con welcome cocktail, una gift box contenente il biglietto ingresso per Expo, una Guide Milan App ed una pratica mappa della città, cioccolatini, bevande, frutta fresca ed un CD di musica classica in camera, una cena a lume di candela ed un aperitivo nella celebre Sky Terrace (200 euro a persona)

Per chi, invece, vuole trascorrere un week-end intero a Milano soggiornando 2 notti presso l’Hotel il pacchetto giusto è “48 hours to fall in love” che prevede, in aggiunta a quello sopra descritto, due colazioni a Grand Buffet accompagnate da un concerto di musica dal vivo ed il pernottamento in una delle camere superior situate ai piani alti dell’hotel (550,00 euro a persona)

HMS_foyer_orizzontale

2. La filosofia dell’hotel: “Green & Glocal”

La ristorazione dell’Hotel Milano Scala utilizza solo ingredienti che abbiano percorso il minor numero possibile di chilometri dalla zona di produzione a quella di somministrazione e non chiede solamente coltivazione biologiche ai produttori con i quali interagisce, ma si fa carico di elaborare i suoi piatti con procedimenti di preparazione a dispendio energetico contenuto, e con ingredienti che siano utilizzati quasi completamente fino ad arrivare ad avere scarto zero. Questi punti chiave sono in perfetta sintonia con il tema di EXPO e vi permetteranno di vivere un’esperienza etica a 360°. La ristorazione dell’Hotel Milano è GREEN & GLOCAL perché viene presentata in un hotel a “emissioni zero”, cioè che non immette Co2 nell’ambiente, e che ha fatto dell’ecosostenibilità il suo marchio di fabbrica fino al punto di realizzare sulla terrazza panoramica dell’Hotel un orto biologico che fornisce erbe aromatiche e ortaggi in quantità sufficiente per un primo approvvigionamento interno..

DCIM101GOPRO

3. L’aperitivo sulla Sky Terrace, una delle più belle di Milano

Io sceglierei di soggiornare all’Hotel Milano Scala, anche solo per l’aperitivo. Qui infatti, al tramonto di “tocca il cielo con un dito”, perché cocktail e stuzzichini vengono serviti nella bellissima terrazza con vista mozzafiato sulla città. Gustosi cocktail vengono serviti accompagnati da originali proposte realizzate con gli ingredienti che arrivano direttamente dall’orto…se volete scoprire di più vi rimando alla mia esperienza “Tra cielo e terra: l’aperitivo più green si fa all’Hotel Milano Scala”

La terrazza riaprirà all’inizio del mese di Maggio, proprio nel periodo dell’inaugurazione di Expo2015.

HMS_terrazza_aperitivo

4. Le camere e le suites

Arredate in modo accogliente e di charme, non vi faranno sentire la lontananza da casa. Nonostante l’hotel sia situato in pieno centro, le camere affacciano sulla romantica corte interna circondata da balconate ricoperte di gelsomino. Nelle stanze ricorre il tema della musica grazie a gigantografie a parete che provengono dall’Archivio Storico del Teatro alla Scala e regalano un’allure molto raffinata. Le 10 suite e junior suite, sono dedicate ognuna ad un’opera lirica diversa, come il Don Giovanni, l’Aida, o la Madame Butterfly. Un hotel tutto da scoprire.

Hotel Milano Scala

5. La location, nel cuore della città

L’Hotel Milano Scala gode di una posizione davvero strategica: percorrendo pochi passi a piedi potrete raggiungere il Castello Sforzesco, il pittoresco quartiere di Brera e Piazza Duomo. A 350 metri è situata la fermata della linea 1 rossa metropolitana Cairoli, perfetta per raggiungere l’Expo2015.

Per informazioni visitate il sito www.hotelmilanoscala.it

Arianna