Festa della Mamma: 5 regali diversi dal solito

La prossima Domenica si festeggerà la Festa della Mamma,
una ricorrenza celebrata in diverse zone del mondo la seconda Domenica di Maggio. Con noi festeggeranno le mamme statunitensi, quelle australiane, quelle austriache, le canadesi, le svizzere e molte altre.


Se avete la fortuna di avere una mamma da festeggiare spero che questo post possa esservi utile per scegliere un regalo perfetto per lei!
Ho preparato, infatti, una selezione di regali “in stile EGuardoIlMondoD” pensati per far felici le vostre mamme..pronti?

FIORI
Potranno sembrare banali e così spesso vengono scartati subito come possibili regali, in realtà tutte le donne li amano ricevere: SEMPRE.
Rivalutateli e siate creative: un fiore non deve per forza essere reciso.
Ad esempio trovo perfetta da regalare alla mamma una bella azalea in vaso oppure un rododendro (meglio se si può ripiantare in giardino o almeno in un grande vaso).
Intramontabile è la rosa, in vaso regalerà tante soddisfazioni alla nostra mamma e con una attenta ricerca potreste trovare qualche specie più rara o antica in un vivaio o su internet.
Se invece volete optare per un mazzo di fiori scegliete le peonie, le rose, gli iris e le ortensie.
Infine, se la vostra mamma ha un pollice verde particolarmente sviluppato, potete regalarle i semi per coltivare con amore tanti fiori colorati.


PROFUMATORI PER ARMADI DIY
Se la vostra mamma o la vostra nonna vi hanno insegnato a cucire..beh, è tempo di mettere in pratica questa arte per confezionare con le vostre mani un regalo profumatissimo. Con della lavanda profumata che potete acquistare anche in erboristeria, piccoli scampoli di stoffine colorate e qualche nastrino, potete realizzare dei profumatori per armadi da regalare alla mamma, proprio come questi!


REGALI DI BENESSERE
Se la vostra mamma è appassionata di benessere e bellezza pensate seriamente di regalarle un voucher.
Ormai tutte le estetiste offrono la possibilità di regalare un buono regalo: una manicure, un massaggio, una pulizia del viso...avrete solo l’imbarazzo della scelta.
Se avete un budget un pochino più corposo, regalatele una giornata da passare con voi in una SPA vicino a casa: sarà una bellissima occasione per rilassarsi insieme!


GOLOSITA’
Per le mamme più golose il regalo ideale è certamente un dolce da condividere con lei.
Qui le opzioni sono diverse: presentarvi a casa sua con dei bellissimi cupcakes ed una caraffa di tè freddo aromatizzato, invitarla a pranzo e stupirla con una torta fatta in casa,  organizzare una dolce merenda mamme-figlie sul terrazzo.
Se siete brave in cucina via libera al fai da te, in alternativa prenotate tutto per tempo alla vostra pasticceria di fiducia 😉


MEMORIES
Se vorreste che il vostro regalo duri per sempre, beh…correte da Maison du Monde, scegliete una tra le tante bellissime cornici low-cost in vendita tra gli scaffali e successivamente scegliete una fotografia che vi ritragga da piccole con la vostra mammaUn’idea carina, spiritosa e vedrete, molto utile, è unire al regalo un pacchetto di fazzoletti di carta che asciugheranno le lacrime di emozione della vostra mamma! Ne esistono in commercio alcuni tipi stampati assolutamente stupendi.